MULINI
Modello SPEEDY-N
Strumento da laboratorio adatto alla macinazione rapida di fritte, smalti coloranti, ecc… è ideale per laboratori ceramici, colorifici, cementifici, industrie alimentari, industrie cosmetiche, farmaceutiche, mangimifici, laboratori di ricerca.
Adatto alla macinazione rapida di fritte, smalti, coloranti,ecc… è l’ideale per i laboratori ceramici, colorifici, cementifici, industrie alimentari, industrie cosmetiche, farmaceutiche, mangimifici, laboratori di ricerca. E’ formato da una cassa che contiene una camera insonorizzata , nella quale viene messa in movimento la giarra contenente il materiale da macinare, un vano contenente l’impianto elettrico e l’apparato di movimentazione meccanica della giarra e un quadro di comando che porta una centralina elettronica. Il tempo di macinazione necessario può variare a seconda della granulometria richiesta e dal grado di durezza del prodotto. Pertanto tale parametro è facilmente programmabile tramite la centralina elettronica on-board che gestisce l’intero ciclo di macinazione.1
Lo strumento è predisposto di base per macinare con giarre da 1000cc, ma con opportuno accessorio (optional) può macinare anche con giarre da 300cc. La macchina è costruita e fornita a moduli (teste) componibili, montate su di un unico telaio. Ogni testa è indipendente e ciò permette di lavorare con versatilità e sempre in totale sicurezza perchè ognuna è dotata di microinterruttore che arresta la movimentazione della giarra ogni qualvolta si interviene sul coperchio di sicurezza del vano che la ospita.
1 per esempio nel settore ceramico i tempi possono variare da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 40 minuti